infinity

mercoledì 28 maggio 2014

Infinity in collaboration with Studio Barnum contemporary


Studio Barnum, la galleria d'arte contemporanea di via Silvio Spaventa 4 nel cuore storico di Noto, è la "vetrina" più adeguata per le avanguardie creative dove trovato da sempre spazio e sostegno tante manifestazioni ed eventi culturali di notevole livello e prestigio.

Accanto all'attività espositiva della location, che vede arte e design in prima linea, cresce anche un'intensa attività culturale che Studio Barnum ospita, offrendo uno spazio unico ai giovani talenti delle arti della contemporaneità anche sperimentali o minori: installazioni, street art, video, performing art, danza, fotografia, fashion, art-design, artigianato, e altre espressioni non convenzionali.

Studio Barnum ama da sempre proporre cose nuove e tracciare nuovi percorsi.



“The purpose of art is washing the dust of daily life off our souls.” 

ABOUT VINCENZO MEDICA

Vincenzo Medica non è semplicemente un architetto. E’ anche un fotografo, un designer, un videomaker, uno scenografo, un pubblicitario, un promotore d’eventi e comunque un attento osservatore delle avanguardie, che si può collocare tra i personaggi più originali della scena artistica siciliana. I suoi lavori, basati principalmente sulla comunicazione, soprattutto nei vari episodi di arte urbana realizzati, utilizzano ogni sorta di mezzi e materiali, cose e persone, sfuggendo a classificazioni tematiche e stilistiche, ma sempre ricche di riferimenti a diversi modelli artistici. Nato a Catania il 10 agosto del 1971, ha sempre vissuto a Noto, tranne una pausa decennale a Reggio Calabria, dove ha conseguito la laurea in Architettura e dove ha iniziato ad interessarsi anche di arte visiva e teatro.
Ha investito tutto sulla Sicilia, rimanendoci ed operandoci subito dopo la laurea.Dopo una breve collaborazione con Luca Ronconi al Teatro Greco di Siracusa, ha realizzato dal 1998 fino ad oggi più di 400 piccoli eventi artistici, collaborando con le maggiori istituzioni locali, ed istituendo anche un festival per gli artisti del Val di Noto (Notarte) che si svolge da 6 anni in via Nicolaci. Nel 2011 ha conseguito anche il Diploma di Direttore di Scena.














Nessun commento:

Posta un commento