infinity

martedì 9 agosto 2016

Mostratì. Contemporary Art Exhibition. Dal 1 al 30 settembre 2016 nella splendida cornice barocca di Noto, con workshop ed incontri letterari.


"Al genio non serve riflettere – gli basta mostrarsi."
Giovanni Soriano, Maldetti, 2007


Dal 1 al 30 settembre 2016 la prestigiosa sede di Palazzo Trigona di Noto, ospiterà “Mostratì”, la mostra d’arte contemporanea patrocinata dal Comune di Noto, promossa dall’Associazione Turistica ProNoto ed organizzata dall’Infinity Agency.
L’evento è stato già inserito nel programma online e cartaceo della manifestazione “Effetto Noto” organizzata annualmente dal Comune di Noto e giunta alla sua VIˆ edizione.
Gli artisti invitati ad esporre sono Garjan Atwood, Turi Calafato, Andrea Chisesi, Monia Merlo, Giuseppe Piccione, Corrado Roccaro.

Mostratì presenta una serie di opere ispirate al concetto di “Ritratto”, in cui il comune denominatore attinge dall’immaginario collettivo per farsi portatore di segni, codici e valori.

I lavori proposti per Mostratì sono tutti inediti e
manifestano chiaramente l’intenzione degli artisti di confrontarsi col proprio vissuto, in un dialogo fatto di rimandi continui alla propria dimensione artistica, secondo un proprio linguaggio estetico-espressivo e contaminazioni socio-culturali.

In questo ampio e vario contesto espositivo, in cui la fotografia torna protagonista, con tre fotografi di PhotoVogue, la mostra sarà arricchita da workshop, incontri ed eventi collaterali.

In particolare, venerdì 30 settembre, il giorno del finissage della mostra, avrà luogo la sfilata del fashion designer palermitano Sergio Daricello, entrato ormai di diritto con il suo proprio Brand nel gotha della moda internazionale. Nel suo curriculum si annoverano collaborazioni e nomi come Dolce&Gabbana, Etro, Versace e Giuliano Fujiwara.

Catalogo online su www.mostrati2016.com
Testo critico a cura di Emanuele Beluffi

Main Sponsor
Centrale Mediterranea
Hoome.it

Media Partner
TRIS Siracusa
Siracusalivetv
GLOBUS Radio Station
Globus Television 819 DTT Globus Radio Station & Globus Television WEB
Untitled Magazine
Tutto su Noto

Sponsor
Livescreen Noto-Avola
Eye On Model


Nessun commento:

Posta un commento